martedì 21 settembre 2010

Il PD di Armento a Congresso il 26 settembre 2010

Il Circolo di Armento è tra i primi a dare avvio alla stagione congressuale del PD lucano. Il PD di Armento celebrerà il proprio Congresso il giorno 26 settembre a partire dalle ore 18.00 nella locale sede di via Vittorio Emanele, 18. Tra i molti invitati il vicesegretario regionale Marcello Pittella ha assicurato la sua presenza.
Pubblicate, nella sezione dei link, le linee programmatiche organizzative che saranno oggetto di discussione nell'ambito dei lavori congressuali.

venerdì 9 aprile 2010

Riunione del Coordinamento territoriale del Circolo Pd di Armento

E' stato convocato per sabato 10 aprile, ore 19.00, il Coordinamento territoriale del Pd di Armento. All'ordine del giorno l'analisi dei risultati elettorali delle Regionali 2010 e gli indirizzi programmatici della  attività politico-amministrativa locale.

martedì 23 marzo 2010

Il Comune di Armento ha pubblicato il bando per i lavori di riqualificazione del rione Fontanelle

E' possibile scaricare nella sezione "Informati" il bando per i lavori di riqualificazione del rione Fontanelle di Armento (importo lavori € 45.000,00), relativi a: rimozione di pavimentazione, opere in calcestruzzo, riposizionamento pavimentazione, ringhiere in ferro ed opere accessorie. Scadenza: 20/04/2010.

lunedì 15 marzo 2010

Domenica 21 marzo incontro con Casaletto

Domenica 21 marzo alle ore 11.00, è previsto un incontro, nella sezione PD di Armento, con il candidato al Consiglio regionale, Giovanni Casaletto. Tutti i tesserati e i simpatizzanti sono invitati a partecipare per un confronto e un aperitivo.

lunedì 8 marzo 2010

Pubblicato il Bando Co.P.E.S. (ex Cittadinanza solidale)

La Regione Basilicata il primo marzo ha pubblicato l'Avviso pubblico relativo all'Azione di "contrasto alla povertà e alla esclusione sociale", con scadenza il 30/04/2010, rinnovando così il programma di intervento di "c.d. cittadinanza solidale". Il programma prevede interventi di sostegno al reddito per 24 mesi a nuclei familiari residenti in Basilicata dal 2007 e con sitazione reddituale (calcolata con i parametri ISEE) non superiore a euro 4.800,00 annui.
E' prevista la presentazione della domanda con modalità telematica, nonchè il successivo deposito della copia cartacea presso il Comune di residenza che provvederà al primo vaglio di ammissibilità delle domande presentate.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro Servizi della Regione Basilicata ai seguenti recapiti: chiamando il Numero Verde 800.29.20.20 (gratuito) oppure da cellulare 0971/471372 (al costo della tariffa telefonica del proprio operatore), oppure inviando una mail al seguente indirizzo:copes@regione.basilicata.it.

Nella sezione "Informati" è possibile non solo accedere, attraverso l'apposito link, al bando ma presentare direttamente la domanda,inserendo il  proprio codice fiscale e gli altri dati richiesti dalla procedura guidata.

lunedì 15 febbraio 2010

Parte il programma della Regione Basilicata per 1000 tirocini formativi nella P.a.

E' partito il programma regionale per 1000 tirocini formativi nella Pubblica amministrazione, con scadenza 15 marzo 2010. E' prevista la modalità di compilazione della domanda on line. Il Pd di Armento a tal proposito ha inserito nella sezione "Informati" il link necessario agli utenti per scaricare o visualizzare il bando e presentare direttamente la domanda di partecipazione. Il Comune di Armento, quale ente formatore, ha previsto l'inserimento di 1 diplomato di scuola secondaria superiore nell'ambito dell'Ufficio di vigilanza (caso più unico che raro), con l'assegnazione di compiti di "monitoraggio di fenomeni territoriali, economici e sociali; organizzazione e gestione banche dati; gestione siti web; supporto di organizzazione di eventi".
La scelta non ci pare del tutto condivisibile alla luce di scelte ben più oculate fatte da altri enti formatori, i quali hanno preferito puntare su profili professionali ben diversi, richiedendo la laurea in ingegneria, in architettua o in economia aziendale e prevedendo l'inserimento dei tirocinanti ad esempio nell'ambito dell'ufficio tecnico o nell'ambito dell'area amministrativa, laddove è maggiormente necessario il rafforzamento delle professionalità, sempre alquanto carenti nell'ambito dei piccoli Comuni.
Insomma ci pare si stia sprecando un'altra occasione per dimostrare la volontà di operare secondo criteri di "buona amministrazione".